PIEDIMONTE MATESE (CASERTA) – Domenica 7 maggio la commedia brillante ERA TUTTO COSI’ DIVERSO chiuderà la 3° rassegna teatrale Cotton Theatre tenutasi al Cotton Movie di Piedimonte Matese.
Lo spettacolo, rappresentato con successo in diverse stagioni e rassegne teatrali della Campania, ha riscosso ovunque un grande successo di pubblico e di critica e sicuramente accoglierà anche il favore del pubblico del Cotton Movie che stima e conosce Enzo Varone ormai già da qualche anno. Enzo Varone sarà affiancato in questo spettacolo da Carmen Di Mauro e Giovanni Allocca, affermato e conosciuto attore che ha lavorato con i nomi più importanti del teatro napoletano da Giacomo Rizzo a Carlo Buccirosso vantando anche partecipazioni al cinema e in TV .
La commedia racconta il mondo di Evaristo, interpretato da Enzo Varone e della quotidianità fin troppo tranquilla ed eccessivamente abitudinaria. Divisa maniacalmente tra libri e solitudine, questa realtà si scontra inaspettatamente con la percezione, fino ad allora ignota, dell’anti se: l’invadenza e l’esuberanza del fratello Enzo, interpretato da Giovanni Allocca, tornato da una lunga tournée teatrale per stare qualche giorno con suo fratello Evaristo.
Queste due filosofie, che le diverse scelte di vita aveva allontanato, si rincontreranno per poi scontrarsi, dando vita a una serie di scoppiettanti ma amare situazioni: amore e odio, ricordi dimenticati, un segreto inconfessabile, torti mai perdonati, ma soprattutto l’entrata in scena di Amelie, interpretata da Carmen Di Mauro. Una donna comune, tranne che per il modo di parlare, ma sicuramente speciale per i due fratelli. Amelie riuscirà laddove nessuno, loro compresi, era riuscito a comprendere, a conoscere e a svelare… L’identità di chi, per una comoda apparenza, si nasconde sotto un abito scomodo adeguandolo ad ogni occasione.
Uno spettacolo da non perdere!

lascia un commento