SAN LEUCIO (CASERTA) – Domenica 4 Giugno 2017, in occasione della giornata “Domenica al Museo”, i volontari dell’Associazione Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio, accoglieranno i propri turisti nel quartiere S. Ferdinando dove è ubicata la tipica “Casa del Tessitore”, restaurata per far comprendere al visitatore la tipologia dell’abitazione consegnata dal re ai coloni. Durante la visita alla casa, ci saranno gli accompagnatori che ne illustreranno le caratteristiche e i turisti potranno ascoltare una breve spiegazione di alcuni articoli dello Statuto Leuciano.
Proseguendo per l’ Atrio Superiore Parrocchia, le ragazze del gruppo folcloristico “ Le popolane in festa”, si esibiranno nella tradizionale “Danza della Seta”, accompagnate dal gruppo musicale che suonerà alcuni pezzi della tradizione locale.
Si potrà visitare la Parrocchia S. Ferdinando Re, cuore dello sviluppo della colonia leuciana dove, alle ore 11:00, si potrà assistere alla celebrazione della Santa Messa domenicale.
Seguirà poi la visita al Complesso Monumentale del Belvedere accompagnati dalle guide turistiche.
Per l’occasione, le attività commerciali saranno aperte per dare la possibilità ai turisti, di ammirare le pregiate stoffe locali ed acquistare manufatti artigianali. Inoltre i ristoratori, prepareranno dei menù turistici da gustare presso i propri locali.

Per prenotare le visite al Belvedere
Telefono: 0823 30 18 17
Indirizzo email: belvedere@comune.caserta.it

lascia un commento