PIETRAMELARA (CASERTA) – Il Teatro cerca casa è a Pietramelara sabato 2 Dicembre, alle ore 19.30, con “La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra”, concerto/spettacolo tra cunto, musica popolare e folk rock organizzato dall’Associazione RadichArti, di Marco Milone, con Marco Milone, Roberta Ida Izzo, musiche Cattivo Costume, regia Gaspare Nasuto.

L’evento sarà ospitato da Palazzo Radich (sede di RadichArti), antica dimora posizionata nella suggestiva piazza San Rocco, nel cuore del borgo medievale di Pietramelara
In un tempo e luogo lontani, un uomo di nome Giovanni Senzaterra conduce una lotta per la dignità della condizione umana.

I regnanti, sfruttatori di uomini e usurpatori di terre, tengono soggiogate le popolazioni grazie a un virus che ne invalida volontà e cognizione. Giovanni, uno dei pochi uomini non colpiti dalla malattia, con la sua esistenza mette a rischio il progetto dei regnanti che gli danno una caccia senza tregua costringendolo a scappare continuamente.

Durante il suo viaggio Giovanni, tradito dalle persone e disilluso, decide di abbandonare la lotta e rifugiarsi in mare, ma l’incontro con un gigante e una sirena cambieranno per sempre le sorti della sua vita.

lascia un commento