NAPOLI – Appuntamento speciale serale al Teatro dei Piccoli per YOUNG rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni di Le Nuvole/Casa del Contemporaneo che venerdì 21 aprile 2017 mette in scena alle ore 20.30 lo spettacolo in lingua inglese DRACULA versione spaventosamente comica dell’horror story di Bram Stoker a cura della compagnia anglosassone The Play Group. 

Dal debutto lo scorso novembre DRACULA ha registrato oltre 200 repliche in tutta Italia, incontrando circa 30.000 ragazzi ospiti di teatri ma anche di scuole, prima di tornare a Napoli nel Teatro dei Piccoli dove lo spettacolo ha visto la luce per l’ultimo appuntamento festivo della 31° stagione YOUNG di Le Nuvole/Casa del Contemporaneo dedicata a bambini e ragazzi.

Basato sull’originale romanzo ‘Dracula’ di Bram Stoker, scritto nel 1897, il racconto prende spunto dalla storia del guerriero Vlad III, impegnato a vendicare la moglie Elisabetta morta suicida perché convinta di aver perso il marito in battaglia. Il condottiero, folle d’ira e di dolore, attraversa i secoli fino alla Londra vittoriana, alla ricerca di vittime finché incontra la bella Mina Murray, moglie del suo agente immobiliare Jonathan Harker. Complice una straordinaria somiglianza con la sua prima moglie Elisabetta, il conte Dracula dapprima seduce Lucy, la migliore amica di Mina, e poi Mina medesima. Da quel momento la sua vita cambia, mentre sulle sue tracce inizierà a muoversi il dottor Van Helsing.

Una scia di uccisioni sanguinolente che ci auguriamo vi farà letteralmente morir dal ridere – riferiscono in una nota Simon Edmonds e Eddie Roberts, interpreti dello spettacolo e continuano Questa spaventosa favola del terrore è infatti il diabolico esito dell’incontro, ancora una volta, del nostro humor inglese con la veracità napoletana di Francesco Di Gennaro”.

Diretti da Enzo Musicò gli interpreti animeranno il palco di vampiri voraci, pazzi mangiatori di insetti, lupi selvaggi, ghirlande di aglio, spose splendide ma assettate di sangue e il signore dei non-morti, principe delle tenebre, il conte Dracula in carne e canini…insomma una horror story spaventosamente comica che non mancherà di coinvolgere il pubblico presente in sala.

Il testo – per tutti, dagli 8 anni – è proposto integralmente in lingua inglese, anche se sarà possibile, come da tradizione, consentire ai partecipanti una migliore fruizione dello spettacolo grazie ad un utile supporto didattico, elaborato dalla compagnia stessa, composto da esercizi, un glossario e molte curiosità sull’allestimento, disponibile on line su www.lenuvole.it.

Completano il cast tecnico Carla Merone, per i costumi, e Gaetano di Maso, al disegno luci.

Teatro dei Piccoli, viale Usodimare, NAPOLI – venerdì 21 APRILE 2017 ore 20.30

Biglietto € 8,00 – prevendita on line www.etes.it o uffici Le Nuvole via Coroglio 104 Napoli

per gruppi e scuole prenotazione obbligatoria a Le Nuvole allo 0812395653 o info@lenuvole.com (feriali 9/17).

INFO www.lenuvole.it e www.casadelcontemporaneo.it

DRACULA da Bram Stoker in lingua inglese dagli 8 anni

una produzione The Play Group dalla Gran Bretagna e Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

regia Enzo Musicò; con Eddie Roberts, Simon Edmonds, Francesco Di Gennaro; costumi Carla Merone; disegno luci Gaetano di Maso.

lascia un commento