Diretto da Gennaro Monforte Killer Shake!speare è un progetto realizzato dalla collaborazione tra lo stesso Monforte, Maurizio D. Capuano, Antonio D’Alessandro e Francesco Riviecccio. Lo spettacolo ripropone magistralmente, in 8 sketch, un viaggio nella storia dell’epopea shakespeariana, rivisitando i classici per eccellenza; dalle tragedie di Romeo e Giulietta, Otello, Re Lear e Macbeth, ai drammi storici di Riccardo III ed Enrico IV, sino alla leggerezza della commedia del Mercante di Venezia.

L’obbiettivo è quello di testimoniare l’attualità del pensiero del drammaturgo inglese, la contemporaneità delle sue visioni sulla vita e sull’amore e l’effetto ed il piglio, ancora così pieno di ardore ed intensità, a distanza di 400 anni dalla sua scomparsa.

Ed è proprio dalla morte dell’artista che si apre il sipario, con una camera ardente e un ritratto del defunto, arricchita da svariati oggetti, oggetti non casuali ma simboli di ogni suo personaggio teatrale. Col funerale sopraggiungono persone, uomini e donne che altro non sono che gli stessi protagonisti dei suoi canovacci, venuti a rendergli omaggio per l’ultimo a volta.

Sul palco, con le scenografie di Federica Del Gaudio, ad impersonare i noti personaggi shakespeariani Fabrizio Botta, Antonio D’Alessandro, Emanuele Iovino, Marilia Marciello e Giada Pignata che daranno vita alle 8 scene:

  • Lady m. deve morire             
  • L’ultimo quarto d’ora                 
  • In-Dependence              
  • Buon compleanno, Falstaff! 
  • Otello 2017 
  • Una libbra di carne
  • Lear 2.0    

L’inizio è previsto alle ore 21:00, per info e prenotazioni contattare uno dei seguenti numeri: 340 6668946 – 338 9408074 – 320 1846711, o inviare una e-mail a navigantiinversi@gmail.com

lascia un commento