Apre a Napoli il nuovo BASIC, nuovo centro di aggregazione sociale e di sviluppo della club culture

NAPOLI – Sabato 29 Settembre 2018 a Napoli inaugura un nuovo club, BASIC, con la performance dal vivo dell’artista americano AMP Fiddler e il DJ set del partenopeo Gigi Testa.

Fondato con l’idea di ridare priorità alla musica e all’esperienza dei partecipanti, BASIC è un nuovo club nato dalla forte e comune esigenza di essere sé stessi, eliminare le apparenze e sentirsi un tutt’uno con la pista da ballo.

Fondato dal un collettivo napoletano, il club si presenta come un luogo di aggregazione sociale e di sviluppo della club culture, sub-cultura emersa a fine anni ’80 alle basi del progetto e reinterpretata in chiave contemporanea. Due sale, un impianto audio artigianale in legno di betulla, una lista di drink e spiriti premium di eccellente qualità, due aree fumatori, un area relax in stile etnico e uno stand street food caratterizzano il club, che da subito si posiziona come un’eccezione sul territorio regionale e nazionale.

Abbiamo lavorato sodo per creare un luogo nuovo, dove musica, spontaneità e qualità del servizio esperienziale dialogassero in armonia. Siamo molto contenti del risultato e non vediamo l’ora che arrivi l’inaugurazione”.

Il club ospiterà i migliori artisti partenopei e internazionali, proponendo una programmazione di musica disco, house e afrobeat, ma l’organizzazione annuncia di voler proporre anche mostre artistiche e eventi hip-hop, garage e dance battle.

L’opening al pubblico è previsto per sabato 6 Ottobre con un evento ancora da annunciare, ma il club inaugura con un evento solo su invito il prossimo sabato 29 settembre con la performance dal vivo di AMP Fiddler, artista americano e storico membro delle band Parliament e Funkadelic. In scaletta anche Gigi Testa, DJ residente e co-fondatore del club. Per partecipare all’evento è necessario inviare il proprio nominativo e iscriversi alla newsletter del club visitando il sito https://www.basiclub.com/.

LASCIA UN COMMENTO