NAPOLI – Europa in Canto con il Progetto Scuola in Canto in collaborazione con il Teatro di San Carlo sarà all’Etes Arena Flegrea l’8 giugno, in data unica, con Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart.

 Un metodo didattico per l’apprendimento dell’opera lirica ormai di successo, che propone nella prestigiosa struttura di fuorigrotta, una intramontabile favola magica, ambientata in un mondo fantastico: tra i suoi protagonisti, il principe Tamino innamorato della giovane Pamina, figlia della Principessa della Notte e il grottesco uccellatore Papageno. Muniti di un flauto magico e di un Glockenspiel fatato, Tamino e Papageno si incamminano verso il tempio di Sarastro. Dovranno superare tre prove per liberare la bella Pamina prigioniera del perfido Monostato. Riusciranno nel loro intento?

I ragazzi, accompagnati dai propri cari, scopriranno tutto l’incanto dell’opera lirica, imparandone la storia e le curiosità, cimentandosi nei brani più famosi dello spettacolo ma soprattutto venendo coinvolti attivamente nel momento dello spettacolo finale!

LASCIA UN COMMENTO