NAPOLI – Venerdi 26 maggio a Piazza Vittoria dalle 10.00 alle 24.00 si festeggia con musica, intrattenimento e dirette di Radio Marte, l’inizio del Noisy Naples Fest 2017. Ci siamo quasi infatti, a pochi giorni dall’esordio, con il cine-concerto previsto per il 2 giugno, il grande spettacolo Harry Potter e la Pietra Filosofale che vedrà 85 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema suonare all’unisono sulle scene del film omonimo. Alla vigilia della seconda stagione artistica ETES Arena Flegrea, quale occasione migliore di una festa di piazza dove divertirsi, giocare, ballare, vincere ed acquistare biglietti della programmazione Noisy Naples Fest a prezzi esclusivi, con sconti che arrivano fino al 30 %. Ed ancora schermo gigante con i video che trascinano, Scatta con Noisy in una cornice dedicata ed al più votato sconti supplementari fino al 50% sui biglietti del festival.

Il NOISY NAPLES FEST, è la nuova avventura ETES Arena Flegrea, riduttivo definirlo un contenitore di eventi musicali trasversali, che partendo dal “rumore confusionale” che contraddistingue la città di Napoli, anche nell’immaginario collettivo nazionale ed internazionale, lo plasma e trasforma in linfa creativa, ovvero musica per la mente ed il cuore.

Il Festival per definizizione accoglie generi e target variegati, che non si fermano alla location Arena, ma che potenzialmente vanno oltre, come in questo caso in Piazza Vittoria, per contaminare nuovi spazi e soprattutto destagionalizzare un progetto musicale nato per l’estate, ma che potrà coprire tutto l’anno.                                                        

Tredici date di grande impatto stanno per iniziare: Harry Potter e la Pietra Filosofale in Cine-Concerto il 2 Giugno, Il Volo il 10 Giugno, Jarabe de Palo il 14 Luglio, Nek il 20 Luglio, Alvaro Soler il 22 Luglio, LP l’1 agosto, Justice il 3 settembre, l’Opera Il Barbiere di Siviglia il 15-16 e 17 Settembre ed il Balletto Cenerentola il 23 e 24 Settembre in collaborazione con il Teatro di San Carlo. Tutte date esclusive ed imperdibili, è solo di ieri il primo concerto di Nek a Verona, dove l’artista italiano più suonato in radio ha registrato sold out, segnando l’inizio di Unici in Tour, che tra le location più suggestive del nostro paese, ha scelto anche l’ETES Arena Flegrea.

Generi musicali e spettacoli volutamente diversi, per un’offerta trasversale ed unica, proprio come la città di Napoli che ha alla base una storia ed una cultura musicale infinita, riconosciuta in tutto il mondo, ed in ogni angolo, da un emisfero all’altro. Eppure la città vive di contrasti, di un popolo gioioso, e rumoroso con garbo frizzante, tanto da trasformare in musica e in un festival i suoi umori. Così il Noisy Naples Fest, unico e irripetibile in altri luoghi del mondo, è pronto a ricevere il trend di ascesa dei flussi turistici su Napoli, come meta turistica nazionale e internazionale, beneficiando e incoraggiando appieno questa congiuntura positiva.

LASCIA UN COMMENTO