CURTI (CASERTA) –“Sono confuso… ma ho le idee chiare” è il secondo one man show del comico napoletano Vincenzo Comunale, reduce dal successo di Zelig, storica trasmissione comica di Canale 5; nella scorsa edizione di Zelig, presentata da Christian De Sica e Michelle Hunziker, Comunale è risultato essere l’unico comico napoletano del cast ed il più giovane in assoluto ad aver mai calcato il celebre palco di Canale 5.

Dopo esser stato protagonista lo scorso Gennaio con “Quasi Adulto”, il suo primo spettacolo comico, Vincenzo Comunale ritorna all’interno della prima stagione teatrale del  Drama Teatro Studio (Corso Piave, 195, Curti –CE-) con un nuovo spettacolo interamente scritto, diretto e interpretato da lui, composto da monologhi comici.

Tema centrale dello spettacolo è la confusione, punto cardine che consente al comico di trattare argomenti come la religione, la politica, la comunicazione e tanti altri, in uno show che affianca ai monologhi delle proiezioni e interazioni video.

“Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Ma soprattutto: ce la facciamo con la benzina?”
Il 20enne napoletano racconta la confusione e i dubbi degli adolescenti di oggi, sostenendo che la sua è una generazione che è stata abituata male:”I Supereroi ci hanno fatto credere che si potesse essere fighi con una tutina colorata…poi non ci sorprendiamo se oggi hanno inventato il leggins da uomo.”
Abbiamo davvero ricevuto degli insegnamenti chiari sulla religione? Cosa significa essere la prima generazione di giovani italiani-europei? Quali sono stati gli effetti del passare dal SuperSantos all’iPhone? Ma soprattutto: esiste veramente qualcuno che indossa i leggins da uomo?
Questo e tanto altro nei monologhi comici del suo secondo one man show da lui scritto, diretto e interpretato.

VINCENZO COMUNALE nasce a Napoli il 23/01/1996. La prima esibizione come monologhista comico a 12 anni in un villaggio turistico. Da quel momento inizia a studiare recitazione e cabaret, diventando presto uno dei comici più giovani d’Italia. Attualmente fa parte dei laboratori Zelig (Salerno e Roma), studia cinema presso il DAMS dell’Università degli studi Roma Tre, fa parte dei circuiti “Comedy Central” di stand up comedy e del gruppo “Comici Incensurati”, scrive per il collettivo satirico “Kotiomkin” ed è fondatore del gruppo “Minollo Comedy”. Nel 2015 la prima esperienza cinematografica come regista, sceneggiatore e attore del cortometraggio “IN RITARDO”. Nel 2016 debutta a Zelig, canale 5 in prima serata, nell’edizione speciale ZELIG EVENT, presentata da Michelle Hunziker e Christian De Sica.

lascia un commento