
A CAUSA DEL GRAN NUMERO DI ADESIONI AVUTE SINO AD ORA, L'ISCRIZIONE ALLE AUDIZIONI PER IL BALLETTO "LA BELLA E LA BESTIA" È, AL MOMENTO, SOSPESA. LA COMPILAZIONE DEL FORM GARANTISCE, COMUNQUE, L'INSERIMENTO IN GRADUATORIA VALIDO PER LE PROSSIME AUDIZIONI LA CUI DATA SARÀ COMUNICATA SUCCESSIVAMENTE.
AsiArtContest
Sei una giovane ballerina o ungiovane ballerino con tanta voglia di metterti in gioco? Cogli l’occasione di entrare a far parte del cast di una compagnia professionale di danza partecipando alle audizioni dell’AsiArtContest, un progetto realizzato dal Comitato Regionale Campania di Associazioni Sociali e Sportive Italiane – ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale – dal Settore Danza Asi della Provincia di Caserta in collaborazione con l’Accademia Anfass e con il sostegno di Campania Teatro.
La prima produzione sarà il balletto originale la Bella e la Bestia che andrà in scena nel mese di febbraio 2018.
Per lo spettacolo è prevista retribuzione.
L’iniziativa intende offrire una vera opportunità artistica professionale a tutti i danzatori dai 16 anni d’età con formazione classica ed attitudine al movimento moderno ed abbiano il desiderio di toccare con mano una grande esperienza artistica e la possibilità di evidenziarsi come talenti del territorio.
Le prossime audizioni si svolgeranno a Caserta, domenica 19 novembre 2017 alle ore 10.00 presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Reggia di Caserta – Emiciclo Est, corso Trieste n.2
Sono disponibili camere singole con soluzione bed&breakfast a prezzo convenzionato presso la stessa struttura in cui si svolgeranno le audizioni. Per informazioni contattare il 333.7271484 (Gianrolando).
Per informazioni concernenti l’audizione è possibile contattare il 328.1421851 (Rosy) oppure il 328.6697657 (Giusy).
Partner
![]() |
![]() |
![]() |
prossime audizioni
Le prossime audizioni si svolgeranno a Caserta
domenica 19 novembre 2017 alle ore 10.00
presso
Scuola Nazionale dell’Amministrazione
Reggia di Caserta – Emiciclo Est
corso Trieste, 2
Programma Selezione Ballerini
- Il progetto AsiArtContest cerca ballerine/i a partire dai 16 anni di età (i minorenni dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci) con formazione classica ed attitudine al movimento moderno.
- È obbligatorio l’uso delle scarpe da punta.
- L’audizione consente l’inserimento in una graduatoria di riferimento per il progetto valida per la stagione artistica 2017/2018.
- L’audizione si divide in 5 fasi:
sbarra
centro
punte
variazioni a scelta del repertorio classico tradizionale
propria coreografia di moderno. - La variazione presentata può essere tratta dal repertorio classico tradizionale o una coreografia del candidato.
- Il candidato può presentare due variazioni (repertorio classico e coreografia propria).
- La durata è di 2 minuti per ciascuna coreografia e le musiche devono essere incise su CD (o presentate su penna USB) in formato MP3. L’organizzazione non si ritiene responsabile di eventuali errori di lettura dei supporti masterizzati in proprio.
- Alla fine di ogni fase si comunicheranno gli eventuali candidati esclusi dalla selezione.
- La durata dell’audizione dipende dal numero dei partecipanti.
- I candidati saranno valutati da una commissione tecnica comprendente esperti provenienti dal mondo della danza classica e moderna, dal mondo della preparazione atletica e della produzione dello spettacolo.























