PIEDIMONTE DI CASOLLA (CASERTA) – C’è tempo fino a sabato per partecipare alla prima edizione della Gara Fotografica «Scorci Tifatini», organizzata dall’associazione CasertAzione di Casolla di Caserta con lo scopo di valorizzare le bellezze del territorio tifatino e rivolto a tutti coloro che si dilettano nell’arte fotografica, che siano amatori o professionisti.

Due le categorie di foto ammesse al contest: paesaggi naturalistici e perso – per la riscoperta del folklore e della natura del Tifata – e monumenti e scorco – per valorizzare, ancora di più, la storia ed i segni dell’uomo che hanno fatto la storia di una Caserta ancora Casa Hirta –.

Sabato 22 e domenica 23 l’esposizione delle foto e la premiazione a Piedimonte di Casolla, cuore pulsante di tutta la fascia tifatina.

Per info: 334.1710983 o 333.4075775

REGOLAMENTO:

[ esposizione, contest fotografico, iscrizione]

– promuovere il territorio tifatino con immagini aventi come obiettivo a rappresentarlo nei suoi aspetti più vari;

– perché l’idea di esporre proprio a Piedimonte di Casolla il comprensorio tifatino? l’intenzione è quella di riportare alle radici e, quindi, nel borgo di Piedimonte di Casolla, tutta la fascia tifatina considerando il succitato borgo medievale come origine di tutto il comprensorio tifatino, nonché della città nuova di caserta;

– dove troverà luogo l’esposizione? nei cortili del borgo, chiesa e canonica della chiesa di San Rufo

– a chi è rivolto? a tutti coloro che si dilettano nell’arte fotografica, che siano amatoriali o professionisti non fa alcuna differenza. anzi, sarebbe più interessante avere più scatti amatoriali che professionali;

– l’evento sarà pubblicizzato tramite evento facebook entro la metà di giugno 2017 in modo da dare il tempo necessario ai partecipanti di organizzarsi. quindi, all’interno delle informazioni dell’evento facebook saranno specificate adeguatamente tutte le informazioni;

– sarà redatto un comunicato stampa da inviare a tutte le testate giornalistiche (sia cartacee che on–line) avente la finalità di illustrare obiettivi e finalità dell’evento, nonché delle modalità di svolgimento e partecipazione dello stesso;

– l’evento inizierà con una presentazione / inaugurazione con conferenza con tutti i soggetti interessati: parroco chiesa di san rufo (per disponibilità spazio), rappresentante associazione san rufo rinasce (benvenuto all’associazione CasertAzione), presidente CasertAzione (promotore dell’evento), rappresentante giuria esperti (incognita);

– le foto presentate possono essere di due generi: paesaggi naturalistici e persone, monumenti e scorci.

– la partecipazione è gratuita;

– ogni partecipante può sottoporre / presentare all’associazione fino ad un massimo di due fotografie di dimensioni obbligatorie 20 x 30 cm;

– la stampa delle fotografie è a cura del fotografo / partecipante;

– le fotografie esposte saranno anonime, presenteranno un titolo e un numero di riferimento associato all’autore al momento della consegna nella sede dell’associazione CasertAzione e della sottoscrizione di un modulo avente finalità di iscrizione / liberatoria;

– i premi sono rappresentati da due targhe. un premio “critica” a cura di una giuria di esperti, un premio “popolo” tramite votazione (in apposita urna chiusa) del numero di riferimento di ogni fotografia;

– le fotografie raccolte durante l’evento rimarranno nell’archivio dell’associazione CasertAzione e saranno a disposizione per eventi futuri in cui potrebbero essere esposte proprio per dare continuità all’attività di conoscenza del territorio;

– la domanda di iscrizione verrà compilata in sede al momento della consegna delle fotografie.

lascia un commento